gennaio 06, 2022

Quali sono gli anelli più costosi del mondo?

Andiamo a scoprire quali sono gli anelli più preziosi del mondo.

Ecco i top 5 assoluti:
Anelli più costosi del mondo


Chi è affascinato dalla gioielleria extra lusso adorerà questa classifica per lo straordinario valore degli anelli che scendono in campo, valore materiale e non solo.

I 5 anelli più preziosi del mondo

Wittelsbach Graff

Wittelsbach Graff

Al primo posto assoluto troviamo questo anello che monta un diamante da 31 carati color blu intenso. L’anello è appartenuto a Re IV di Spagna ed ha un valore di 80 milioni di Dollari!

 

Stella Rosa

Stella Rosa

Il diamante che monta Stella Rosa, quando venne estratto in Africa al suo stato naturale era di oltre 132 carati, poi ridimensionati a oltre 59 durante la lavorazione. Occupa la seconda posizione degli anelli più preziosi del mondo con un valore di 72 milioni di Dollari.

 

Graff Pink

Graff Pink

Conta 25 carati ma la sua caratteristica più importante non è questa ma il taglio. È stato difatti definito “uno dei più splendidi diamanti mai scoperti” e prende il nome dal suo acquirente Laurence Graff associato al suo colore rosa. Il signor Graff lo acquisto per la modica cifra di 46 miliori di Dollaripiazzandolo di fatto sul terzo gradino del podio dei più costosi.

 

Winston Blue

Winston Blue

Niente a che vedere con le sigarette, questo farebbe male solo al portafogli. Monta il diamante blu più grande del mondo (13,22 carati) affiancato da due diamanti bianchi di un carato cadauno. Affascinante anche per la sua forma a goccia perfetta, Winson Blue venne battuto all’asta per una cifra di 24 milioni di dollari collocato quindi nella posizione numero quattro di questa speciale classifica.

 

Perfect Pink

Perfect Pink

Rosa pefetto perché presenta una particolarissima ed unica sfumatura di rosa, con un taglio a rettangolo ed affiancato da altri due diamanti bianchi dello stesso taglio. 14.23 carati ed un valore di 23.2 milioni di dollari per questo bellissimo anello che chiude alla grande la nostra classifica di lusso.

Salvatore Belfiore
Salvatore Belfiore