Chi Siamo

Zahir Gioielli è un marchio di alta gioielleria in oro 18kt, diamanti, pietre di colore, perle e platino

 
Nel 1989, l'imprenditore e gemmologo Angelo Belfiore, crea la sua prima linea di gioielli in concomitanza dell'apertura del primo storico punto vendita in Via giordano Bruno 151, Misterbianco. Il nostro primo punto vendita si rivela un successo.
Dalla nostra apertura, oltre al marchio Zahir, siamo rivenditori dei marchi di orologeria più esclusivi; inoltre proponiamo le più estrose creazioni di oreficeria, e grazie al nostro assortimento, riusciamo a raggiungere un gran numero di pubblico e di affezionati clienti che ci segue in questo percorso.
 
 
 Negli anni successivi continuiamo a sviluppare nuove idee per ingrandirci allo scopo di accogliere in luoghi sempre più grandi e armonici i nostri clienti. Decidiamo di ingrandire il nostro show-room passando da 50 metri a 350 metri quadri. Questo ci porta ad aumentare la produzione della nostra linea di gioielli, che solo dal 1997, complice uno studio preciso sul marchio, trova il nome in Zahir Gioielli™. 
Tutto nasce da un'ispirazione. Un'intuizione, un sentimento che riesci ad esprimere attraverso un disegno, uno schizzo dei nostri gioielli, allo scopo di dare forma ad ogni emozione che in quel preciso momento vivi e che vuoi in parte catturare e condividere. Come le nostre collezioni più originali.
 
 

Le Nostre Creazioni

La passione nel proprio lavoro, qualsiasi esso sia, ci porta a sperimentare continuamente. Sperimentazione delle forme e curiosità della varietà delle gemme sono i nostri principali ingredienti per ideare gioielli sempre più affascinanti e maestosi. Senza mai dimenticare l'attore principale: il nostro affezionato cliente che ogni giorno ci stimola a migliorare un aspetto della nostra azienda e delle creazioni Zahir.
 
A seguito di alcune storie imprenditoriali perseguite in parallelo, come l'apertura di tre franchising Swarovski nel territorio catanese e l'apertura di un'altra boutique al centro commerciale di Etnapolis, cresce in noi la consapevolezza di far diventare Zahir un brand. Questo accade grazie all'esperienza maturata negli anni in diversi settori. Questo ci porta a creare rapporti sinergici con alcune fabbriche che ci consentono una più veloce produzione e una maggiore elasticità di produzione dei nostri articoli.

Il Marchio Zahir Gioielli

Ideazione, progettazione, scelta stilistica e design sono il cuore del brand Zahir. Alcuni dei nostri oggetti vengono creati ed esposti per dare la possibilità ai nostri clienti di poterli osservare nelle nostre boutiques. Magari in occasione di un evento aperto al pubblico, oppure in fase di trattativa privata, o anche quando si tiene un workshop e si dà la possibilità di indossare le nostre creazioni.
Ogni oggetto nasce comunque da un'ispirazione e una matita. Poi grazie al team di design e di progettazione ci si confronta per creare oggetti unici e originali. 
Tendiamo sempre a conferire stili ricercati e commistione tra i vari elementi per creare contrasti che diano valore ai nostri oggetti di alta gioielleria. 
Le combinazioni tra i diversi materiali ci danno la possibilità di intrattenere i nostri clienti raccontando storie. Storie della genesi di un prodotto articolato nelle forme ma conciso nella sua bellezza. Come la collezione qui sopra: un intreccio d'oro rosa che trova agio nelle sue perle; impreziosito da diamanti che conferiscono esclusività e raffinatezza.
 
Ogni creazione Zahir, dalla più piccola alla più esclusiva, viene accompagnata da un certificato che stabilisce la qualità delle sue pietre, rigorosamente naturali. Una vera e propria carta d'identità del gioiello. Uno degli aspetti che intendiamo curare di più è la trasparenza con i nostri clienti. Siamo felici di rendervi felici nella misura di una rinnovata fiducia attraverso le nostre azioni quotidiane e i riguardi che vi spettano.
 

BS LAB - ZAHIR GIOIELLI

Nel 2019 inauguriamo la nostra boutique di Catania con un format rivoluzionato. BS LAB è uno spazio di gioielleria multidisciplinare e contemporaneo sognato da Salvo Belfiore, imprenditore di seconda generazione, e progettato dall'architetto Francesco Lipari. 
 
 
Entrando nel BS LAB sarete subito immersi nello spazio dedicato alla linea di gioielli Zahir, qui messi in mostra all'interno di vetrine appositamente progettate per enfatizzare l'abile artigianato della famiglia Belfiore. Quest'area è facilmente riconfigurabile e, in pochi minuti, può diventare un comodo spazio per presentazioni e talk che coinvolgeranno i visitatori attraverso numerose attività.
 
Dall'approfondimento sui prodotti all'organizzazione di eventi creativi su musica, cinema, architettura e arte. Uno spirito di aggregazione che ci consente di offrire ai nostri clienti esperienze uniche tese al rafforzamento di rapporti sinergici e di momenti ricreativi per imbattersi in nuove conoscenze.
 
Eventi in partnership con brand locali e internazionali. Come nel caso di Tesla e della presentazione, con test drive annesso, della sua Model 3 Long Range. I clienti hanno la possibilità di accedere a tutte le iniziative interne ed esterne alla boutique. L'accesso ai nostri eventi è riservato solo ai nostri clienti.
Vi aspettiamo in boutique o nei nostri canali social per conoscere da più vicino il mondo di Zahir!

Iscriviti alla nostra Newsletter